Cari lettori, qualcuno mi ha chiesto di chiarire la situazione sui lavori in corso in merito all’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. Lavori che in realtà non sono ancora cominciati dopo un anno.

Tuttavia, un portavoce dell’ufficio stampa della struttura ha dichiarato che tutto procede secondo le previsioni. Come reso noto attraverso un comunicato stampa, emesso proprio dalla struttura stessa circa due mesi fa, si è completata la fase di progettazione per quanto riguarda l’ampliamento del pronto soccorso.

A breve, verrà pubblicato il bando d’asta sull’appalto dei lavori.

Quindi, potremmo dire “work in progress”, anche se sotto certi punti di vista è perfettamente comprensibile il malcontento dei cittadini, che stanno aspettando da un anno di vedersi muovere qualcosa. Ebbene, i movimenti sono ancora tutti dietro le quinte, si spera solo che lo spettacolo vada in scena quanto prima.

Tra qualche mese sarebbe più che lecito aspettarsi l’inizio concreto di questi lavori, ma ricordiamoci che l’attesa di un anno non deve stupire, anche se può infastidire; siamo in Italia e tutto va a rilento anche se almeno la struttura ha avuto la buona idea e la correttezza di avvisare del ritardo, cosa che non tutti avrebbero fatto.

G.B.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui