I Bafta tutti lo sanno sono i premi del cinema inglese.
Quest’anno a fare la parte del leone nella cerimonia alla Royal Albert Hall di Londra “Tre manifesti a Ebbing, Missouri“. Il film scritto e diretto da Martin MCdonagh, con protagonisti Frances MCdormand e Woody Harrelson, si e’ portato a casa ben cinque premi: miglior film inglese e miglior sceneggiatura originale. Un premio se lo è aggiudicato anche il film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, riconosciuto per la miglior sceneggiatura non originale, quella firmata da James Ivory.

Le donne in nero – Gli oscar britannici verranno ricordati anche per la scelta delle attrici di presentarsi con abiti neri e spille sul red carpet in segno di solidarietà per il movimento di Hollywood Time’s up contro le molestie sessuali.

La Principessa in verde – In abito verde scuro si è presentata, invece, Kate Middleton, accompagnata dal principe William. Una scelta che fa discutere sui social network, che sarebbe dovuta all’impossibilità di assumere posizioni politiche in cerimonie pubbliche da parte dei membri della casa reale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui