Android

Il sistema operativo di Blackberry non è mai riuscito a decollare, con iOS e Android padroni del mercato dei sistemi operativi per mobile. Blackberry, dato il fallimento nel creare una concorrenza, ha perciò deciso di produrre uno smartphone con sistema operativo Android (sicuramente in versione Lollipop), il “Blackberry Venice”.

Le caratteristiche tecniche dello smartphone sono trapelate in rete, insieme ad alcune immagini e ad alcune parziali conferme sulla dotazione tecnica. Vediamo come sarà composto il nuovo device della nota azienda canadese.

Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 808, la ram da 3 gb. Il display da 5,4 pollici potrebbe essere un QHD dual-edge (nota caratteristica presente sul Samsung Galaxy S6 Edge). Gli sfondi di serie di questo smartphone sono trapelati in rete e, anche se sono poi stati rimossi, si è fatto in tempo a notare il fatto che la risoluzione di questi sfondi fosse di 1440×2560, permettendoci quindi di affermare che la risoluzione del display sarà veramente in QHD.

La tastiera dello smartphone dovrebbe mantenere la nota caratteristica di Blackberry, ovvero quella di essere QWERTY (tutte le lettere della tastiera presenti sul device), ma a scorrimento. Un’altra interessante caratteristica è la compatibilità con Chromecast.

Tra tutte le caratteristiche è la fotocamera a destare interesse: abbiamo infatti una fotocamera posteriore da 18 megapixel dotata di 6 lenti, fast-focus, stabilizzatore ottico e doppio flash led. La fotocamera anteriore dovrebbe invece essere da 5 megapixel.

Non ci resta che aspettare la fine del 2015 per vedere il nuovo Blackberry Venice e come sarà in grado di sfruttare Android.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui