Si è svolta negli studi televisivi di Sky la compilazione e presentazione del nuovo campionato di calcio di serie A, alla presenza del presidente della Lega Gaetano Miccichè, fischio d’inizio sabato 18 agosto. I campioni d’Italia della Juventus debutteranno a Verona contro il Chievo, sarà la prima volta di Cristiano Ronaldo nel massimo campionato italiano.

Sulla carta sembra abbastanza impegnativa la prima fase di Lazio e Napoli che si incontreranno al debutto, successivamente il Milan per gli azzurri al San Paolo e la Juventus per i bianco-azzurri. Sempre nella prima giornata spicca Torino-Roma, mentre l’ Inter andrà in trasferta a Sassuolo. Alla settima giornata Juventus-Napoli e Roma-Lazio La terza giornata offre invece un interessante Milan-Roma, alla quarta Napoli-Fiorentina.

Alla settima giornata il derby della Capitale e il big match Juventus-Napoli, a conferma di un inizio durissimo per la squadra di Ancelotti. Il derby di Milano è in calendario alla nona. Alla quattordicesima giornata Inter-Juventus mentre nella quindicesima si gioca il derby di Torino in casa granata. Per la prima volta si giocheranno ben tre giornate di campionato nel periodo delle feste di Natale, coma avviene da anni in Premier League.

Un bel modo per ad andare allo stadio con la famiglia nel periodo delle feste di fine anno, quando in molti godono delle vacanze natalizie. Nel dettaglio si giocherà sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre. Poi ci sarà la sosta della Serie A fino al 20 gennaio, mentre si giocherà la Coppa Italia fra venerdì 11 e domenica 13 gennaio 2019.

Le pause per la Nazionale saranno a settembre e ad aprile.“ Sotto l’albero di Natale, il 26 dicembre, il primo scontro tra i fratelli Inzaghi.

A cura di Franco Buttato – Foto Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui