Un episodio di violenza che nasconde un risentimento logorante, impossibile da gestire. Ma comunque folle e assurdo.

Tutto è accaduto ieri sera, intorno alle 19:00, in una traversa di via Trieste a Rimini, proprio davanti ad un supermercato. Un giovane nigeriano di 25 anni è stato aggredito brutalmente da un 39enne di origini romane. L’italiano si è scagliato sul ragazzo riempiendolo di pugni e calci, poi lo ha colpito con un coltello all’addome.

Quando il nigeriano ha cercato di scappare, il 39enne è salito sulla propria macchina e lo ha inseguito, fino ad investirlo, lasciandolo a terra esanime.

Poco dopo il fatto, l’aggressore (che aveva già dei precedenti) è stato arrestato dagli uomini delle Volanti della Questura per tentato omicidio aggravato da futili motivi e da motivi razziali, così come disposto dal sostituto procuratore, Davide Ercolani.

Il 25enne si trova ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Infermi con fratture multiple, la milza spappolata e varie emorragie interne, ma ha superato la notte ed ora è stabile.

Il giovane nigeriano era sbarcato in Sicilia lo scorso settembre e aveva presentato istanza per l’asilo politico. Dopo l’accaduto, il questore di Rimini, sta valutando il rilascio di un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui