La Serie B riparte stasera con l’anticipo tra Pescara e Palermo, una partita molto speciale, non certo per la classifica.
Infatti i rosanero sono primi e fin qui ci siamo, poi c’è la squadra di Zeman 12° in maniera deludente, ma non del tutto inaspettata, date le caratteristiche di tutte le squadre del boemo.
Proprio per lui il match ha un sapore speciale. Ha il gusto di amarcord, di sfida di casa, dato che l’allenatore non ha mai dimenticato il capoluogo siculo, quello dove ha una casa, dove sono nati i suoi figli, e dove ha lavorato 9 anni senza mai raggiungere la prima squadra, quella che ora è trascinata da Nestorovski, attaccante che Zeman stima moltissimo e che chissà quanti goal potrebbe segnare se i due fossero uno alle dipendenze dell’altro.

Bella anche la sfida tra Frosinone e Parma, due squadre che respirano la sana aria d’alta montagna e che, via dalle metafore, possono davvero fare bene.
Così come l’Empoli che ospita, domenica alle 17.30, lo Spezia in una gara scontata solo sulla carta per gli uomini di Vivarini, reduci dalla sconfitta contro la Salernitana e vogliosi di tornare da subito a far punti.
Lo Spezia arranca in classifica e ha bisogno di punti, perchè la panchina, anche se tacitamente, è traballante e la squadra da quando è andato via nel recente passato Di Carlo, non è più la stessa e non riesce più a proporsi ad alti livelli.

Il Cesena invece ha una sfida assolutamente da vincere contro l’Entella per sistemare ulteriormente la classifica e proseguire la sua striscia positiva che dura da 3 partite.

Sicuramente interessante anche la partita tra Salernitana e Bari, due squadre che stanno facendo molto bene, che sono appaiate in graduatoria e che giocano, soprattutto gli amaranto, il calcio migliore della cadetteria fino a questo momento.
Molto forti i due attacchi, il che fa presagire ad una partita ricca di goal.
Galano, Floro Flores, Improta da una parte contro Bocalon, Rossi, Vitale dall’altra, giocatori in gamba.

Il posticipo del lunedì sera, una cosa assolutamente senza senso e che andrebbe abolita subito, specie in Serie B, si giocherà tra Perugia e Avellino, le due grandi delusioni dell’ultimo mese e mezzo.

Le altre partite: Brescia-Venezia; Carpi-Ascoli; Cittadella-Ternana; Foggia-Cremonese; Novara-Pro Vercelli.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui