A Perugia torna, dal 14 al 23 ottobre, Eurochocolate, il Festival internazionale dedicato al cioccolato, giunto ormai alla sua 23esima edizione.

Una delle particolarità di quest’anno sarà l’istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie: tutti i partecipanti al grande evento non potranno esimersi dal farsi una foto. Come dichiarato da Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate: “La condivisione rende più intensa qualsiasi esperienza, anche quella di mangiare cioccolato. Fare un viaggio a Perugia nei giorni di Eurochocolate, significa condividere l’emozione di essere parte della grande community che unisce tutti gli amanti del Cibo degli Dei”.

Naturalmente, come ogni anno, saranno tantissimi gli eventi proposti che andranno ad arricchire la kermesse. Anche in questa edizione sarà possibile ammirare le sculture di cioccolato firmate Perugina. Domenica 16 ottobre, nel centro storico di Perugia, si potrà assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte.

Le sorprese non mancheranno, così come non mancheranno i “fiumi” di cioccolata, tutti da gustare. Imperdibile!

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui