TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

PECHINO TERMINAL PIU’ GRANDE AL MONDO

La fine dei lavori di costruzione dell’aeroporto internazionale Daxing di Pechino è prevista per la fine di giugno e già a settembre è prevista l’apertura al pubblico dello scalo, meno di cinque anni dopo l’inizio del cantiere. Oggi durante una conferenza stampa il project manager Li Jianhua ha sciorinato i numeri e le caratteristiche ingegneristiche e architettoniche del’opera.

Situato alla periferia sud della città, l’aeroporto servirà 200 milioni di persone da 28 città dentro e intorno a Pechino, Tianjin e la provincia settentrionale di Hebei. Le dimensioni dell’edificio del terminal sono ciclopiche: 1,03 milioni di metri quadrati e ne faranno il singolo terminal aeroportuale più grande al mondo.

Li Jianhua ha assicurato che le dimensioni dell’aeroporto non impediranno ai viaggiatori di poterlo attraversare in modo efficiente. La distanza più lontana tra il terminal e ogni gate di imbarco sarà al massimo di 600 metri, circa otto minuti a piedi. Il progetto Daxing ha lo scopo di alleviare parte della pressione sull’Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale, l’aeroporto più trafficato del mondo nel 2018 dopo quello internazionale di Atlanta, Hartsfield-Jackson.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *