slovenia

Nel corso degli ultimi anni si è consolidata sempre di più la moda di trascorrere vacanze, anche brevi, presso hotel con centri benessere o vicini a zone termali. Nel periodo di Pasqua, prenotando per tempo, ci sono soluzioni davvero low cost che permetteranno a tutti di potersi rilassare e di vedere posti nuovi e bellissimi.

Uno dei luoghi imperdibili è la Slovenia. Questo piccolo Stato confinante con il Friuli Venezia Giulia possiede circa 15 centri termali che propongono trattamenti di ogni genere. Negli ultimi anni, poi, in Slovenia si sono sviluppate una serie di strutture ed hotel appositamente creati per questa tipologia di turismo.

Uno dei vantaggi è costituito sicuramente dai prezzi bassi: oltre a venire proposti da molti alberghi pacchetti all-inclusive a costi accessibili, anche gli ingressi alle terme sono fra i più economici d’Europa, sia per quanto riguarda l’uso di strutture come piscine o saune, sia per i trattamenti estetici e curativi.

Capodistria, Izola, Bovec o Portorose sono solo alcune delle località termali della Slovenia, facili da raggiungere poiché poco lontane dall’Italia. Questi territori sono anche ricchi di storia e di luoghi naturali incontaminati tutti da scoprire. Soggiornando qui, inoltre, si potranno gustare anche molti piatti tipici, come la salsiccia carniolana, le potice, le zuppe o i famosi piatti vegetariani, adatti per mantenersi in forma.

Sempre per quanto riguarda le terme low cost, un’altra località che non potrà deludere le aspettative è Budapest. Questa città termale era conosciuta già dagli antichi Romani e caratterizzata da quasi 100 sorgenti di acqua calda. Le Terme di Szechenyi, quelle sull’Isola Margherita ed i Bagni Rudas sono le più rappresentative.

Per raggiungere Budapest ci sono molti voli in partenza dalle principali città italiane, a prezzi contenuti. Naturalmente, visitando la capitale dell’Ungheria, si potrà gustare un buon piatto di gulasch, sarà d’obbligo una visita al Parlamento e una crociera sul Danubio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui