TOP Header adv (728×90)

PARIGI IL NATALE E’ MAGICO

Se non sapete resistere alla dolce atmosfera natalizia e desiderate un soggiorno nella capitale francese, non rimarrete delusi da quel che Parigi propone nel periodo invernale, e più precisamente durante le festività.
La Ville Lumière è una delle scelte migliori per il periodo di Natale. Chi ha la fortuna di trovarsi qui avrà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le cose da fare per vivere al meglio tutta la magia che questa splendida città ha da offrire.

Passeggiando tra le vie di Parigi è impossibile perdere lo splendore delle illuminazioni natalizie. Questo elemento decorativo urbano ha contribuito decisamente a far diventare questa città meta di tantissimi viaggiatori e turisti di tutto il mondo. Tra le illuminazioni da non perdere consigliamo in primo luogo quelle degli Champs-Elysées, ma molto graziose anche quelle del Berci Village et dell’elegante rue Faubourg Saint Honoré.

Se l’atmosfera festiva scatena in voi un urgente bisogno di fare shopping, Parigi vi lascerà sicuramente senza parole con le sue luci e i negozi addobbati per le feste. Raccomandiamo una visita ai più celebri grandi magazzini, i quali propongono luci e addobbi che vale sicuramente la pena ammirare: fate un giro alle Gallerie Lafayette, Printemps Haussmann, BHV e Bon Marché e non ve ne pentirete. All’interno delle Gallerie Lafayette viene anche allestito ogni anno un albero di natale molto scenografico assolutamente da non perdere.

Parte integrante delle feste natalizie in tutta Europa sono i famosi mercatini di Natale, momento in cui ci si dimentica un po’ del freddo e ci si concentra sugli oggettini in mostra e sullo spirito festivo delle bancarelle. Parigi non risparmia una vasta gamma di mercatini che vi faranno godere ancora di più di questa affascinante città nel periodo natalizio.

Attività natalizia per eccellenza, il pattinaggio sul ghiaccio diverte grandi e piccini. Parigi propone varie piste di pattinaggio sul ghiaccio sparse per la città. Tra le migliori piste natalizie consigliamo quella all’interno del Grand Palais e la nuova arrivata sul tetto delle Gallerie Lafayette.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *