Un boato e una fortissima esplosione, sicuramente provocata da una fuga di gas è avvenuta in una boulangerie di Parigi, la forte scossa è stata avvertita nell’intero quartiere dell’Opera, provocando un incendio in un intero palazzo. Un pompiere risulta disperso. I feriti sono 36, tra questi un’italiana in gravi condizioni. C’è poi un altro italiano, un operatore di Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, il quale ha riportato una ferita sopra un occhio: è stato giù medicato e le sue condizioni non sono gravi. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso. La Farnesina si è messa all’istante al lavoro.

Dodici persone sono ricoverate in gravi condizioni: tra loro, 5 sono in pericolo di vita (3 civili e 2 vigili del fuoco). Ci sono anche di 24 persone ferite lievemente. L’italiana ferita sarebbe una ragazza che lavora in un hotel vicino al luogo dell’esplosione. La giovane si troverebbe attualmente all’ospedale parigino de Lariboisiere.

I vigili del fuoco si trovavano sul posto, nella rue de Trevise, già prima dell’esplosione, chiamati dagli abitanti del quartiere per il forte odore di gas.

Gli inviati di Cartabianca rimasti coinvolti “sono molto spaventati, ma per fortuna non hanno subito gravi conseguenze”, riferisce all’ANSA la giornalista conduttrice della trasmissione Bianca Berlinguer. L’operatore Valerio Orsolini si trovava nella stanza dell’albergo nel quale alloggiava quando è stato investito dall’esplosione avvenuta nel panificio che si trova di fronte all’hotel. Una scheggia lo ha colpito sopra un occhio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui