Al ‘Meazza’ un pareggio piuttosto scialbo tra Milan e Napoli che si dividono un punto a testa inutile per entrambe.
Una partita importante per le due squadre: il Milan, nonostante il cambio di allenatore, viene da due sconfitte consecutive; il Napoli ha raccolto tre punti nelle ultime quattro partite disputate ed è stato in preda a una sorta di lotta integerrima tra squadra e dirigenza.

Ancelotti lascia Manolas in panchina e schiera Maksimovic al fianco di Koulibaly con Hysaj terzino sinistro. A centrocampo rientra Allan e Elmas viene preferito a Fabian Ruiz. In avanti Lozano e Insigne.
Pioli sostituisce gli squalificati Bennacer e Calhanoglu con Biglia in regia e Bonaventura nel tridente insieme a Rebic e Piatek con Suso che resta fuori. In difesa rientra Musacchio al fianco di Romagnoli con Conti come terzino destro.

I padroni di casa tentano di fare la partita, ma è il Napoli ad andare in vantaggio: al 24’ conclusione dal limite dell’area di Insigne che si stampa sulla traversa, sul pallone ribattuto dal legno colpo di testa vincente di Lozano da pochi passi. Il Milan non si perde d’animo e al 29’ Krunic riceve da Hernandez, il bosniaco passa al limite dell’area a Bonaventura che pareggia con un destro potente.

Al 35’ i partenopei rischiano la frittata con un cross basso di Hernandez che costringe Hysaj a chiudere goffamente rischiando l’autogol. Squadre abbastanza disordinate e nervosismo che si ripercuote sulle giocate.
Al 40’ Romagnoli ferma con autorità un tentativo di incursione di Lozano. Si va al riposo sull’1-1.

A inizio ripresa Pioli sostituisce Rebic con Kessié, la manovra è volta ad allungare il raggio d’azione di Paquetà.
Al 59’ Ancelotti replica sostituisce Callejon con Mertens. Al 62’ Insigne va a terra su intervento di Paquetà, si fa male al gomito ed è costretto a uscire. Al suo posto Younes.

Il Napoli tenta qualche incursione ma la partita non decolla. Al 69’ uscita fuori tempo di Donnarumma che rischia di provocare un rigore su Elmas, ma l’azzurro accentua e viene ammonito per simulazione.
Al 79’ Hernandez guadagna il fondo e la mette per Piatek che di prima intenzione tenta una conclusione, facile preda di Koulibaly. I rossoneri tentano di fare gioco, il Napoli gira a vuoto.
All’85’ Pioli richiama Piatek (fischiato all’uscita) e inserisce Leao, 2’ prima Ancelotti aveva tentato la carta Llorente per Lozano. All’86’ guizzo del Napoli, con Allan che vince un contrasto in area e trova lo spazio per la conclusione. Efficace deviazione in calcio d’angolo di Donnarumma. Finisce senza altre emozioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui