15-07-15 SAMPDORIA/ALLENAMENTO A PINZOLO MATTINO MATIAS SILVESTRE GUIDA IL GRUPPO

La Sampdoria potrebbe essere la vera outsider del prossimo campionato.
I blucerchiati si stanno allenando bene, con grande impegno ed intensità, alle dipendenze di Giampaolo, ex allenatore dell’Empoli, mai visto così carico.
Tutto l’ambiente d’altronde ha voglia di dimenticare la fallimentare stagione scorsa, cominciata male con l’umiliante eliminazione dal preliminare di Europa League, e finita peggio, con l’esonero di Zenga e l’arrivo di Montella che però non ha fatto decollare i liguri, salvatisi per miracolo.
Onde evitare gli errori dello scorso campionato, tutti si sono messi al servizio della squadra, anche Cassano, giocatore che pareva aver rotto con la proprietà e che ora invece si sta allenando con grande intensità.
Inoltre il mercato della squadra è assolutamente, almeno sulla carta soddisfacente.
Fernando infatti risulta l’unica cessione dolorosa, ma necessaria; gli altri “esuberi” non erano nemmeno titolari.
Diverso il discorso per gli acquisti, un mix di spregiudicata gioventù e saggia esperienza, come quella che può dare Luca Cigarini, acquistato dall’Atalanta e pronto a diventare, insieme a Soriano se dovesse rimanere, il perno del centrocampo.
In attacco si riparte dal duo Quagliarella-Muriel, ma la società si è mossa benissimo anche in questo reparto, andando a prendere il gigante del Crotone Budimir(16 gol l’anno scorso in serie B) e altri giocatori giovani molto interessanti.
In difesa l’arrivo di Castan può essere importante per dare solidità ad un reparto troppe volte in affanno la stagione scorsa.
E ancora non è finita, in quanto se dovesse partire Soriano ci sarebbero pronti ben due colpi per sostituirlo.
Insomma la Sampdoria, almeno sulla carta si posiziona subito dietro le big in questo campionato e può essere la vera outsider, nella consapevolezza che difficilmente si possa fare peggio della scorsa stagione.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui