Rescuers search at a damaged building after a magnitude 6.4 earthquake in Thumane, western Albania, Tuesday, Nov. 26, 2019. Rescue crews used excavators to search for survivors trapped in toppled apartment buildings Tuesday after a powerful pre-dawn earthquake in Albania killed at least 14 people and injured more than 600. (ANSA/AP Photo/Visar Kryeziu) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]

Buste paga più ricche per 2 milioni e mezzo di lavoratori. L’accordo entrerà in vigore a luglio e riguarderà i redditi tra 8 e 40 mila euro annui. Ministro dell’Economia Gualtieri: “E’ il primo passo per una più ampia riforma fiscale”.

Dopo circa un’ora e mezza è terminata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. E’ stato approvato il decreto che dà il via libera al taglio del cuneo fiscale. L’accordo è stato raggiunto in tarda serata. Il testo approvato a Palazzo Chigi, parte in via sperimentale a partire da luglio con più soldi in busta paga per chi guadagna tra gli 8 mila e 40 mila euro annui.

Gualtieri: il taglio è primo passo per una riforma del fisco
Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri esprime “grande soddisfazione” anche per la coesione dimostrata dalla maggioranza e per il dialogo positivo con le parti sociali” Secondo il ministro questo è “un primo intervento concreto nel segno della crescita e dell’equità che costituirà la base di una più ampia riforma del sistema fiscale”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui