Barack Obama ha parlato in Louisiana dopo la terribile alluvione di Ferragosto, dicendo: “Questa non è una ‘photo-opportunity’, non è un evento fine a se stesso. Riguarda come assicurare che tra un mese, o sei mesi…la gente continui a ricevere l’aiuto di cui ha bisogno”.

Il riferimento a Donald Trump non è passato inosservato, anche se è stato espresso tra le righe. A Baton Rouge, in Louisiana, hanno perso la vita 13 persone e 40mila abitazioni sono rimaste danneggiate a causa della fortissima alluvione della scorsa settimana. Donald Trump aveva accusato il presidente di non aver voluto interrompere le sue vacanza per andare in Louisiana subito dopo il disastro.

Obama ha dunque replicato, ricordato gli aiuti federali approvati e la visita del ministro per la Sicurezza nazionale, Jeh Johnson. Durante il suo intervento, il presidente ha tenuto a ringraziare l’incredibile lavoro dei funzionari, dei volontari e il governatore democratico dello stato, John Bel Edwards. Fino a questo momento, tutto lo stato federale, ha concluso Obama, ha stanziato 127 milioni di dollari.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui