TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

NORVEGIA COLLISIONE TRA DUE NAVI

Si lavora senza sosta in un fiordo al largo della Norvegia, dove è avvenuta una collisione tra una fregata della Marina norvegese e una petroliera. I soccorritori stanno facendo di tutto per evitare che affondi.

L’incidente è avvenuto nel fiordo Hjeltefjord, vicino Bergen, nell’ovest della Norvegia, e il bilancio è di otto feriti.

Una fregata della Marina norvegese è entrata in collisione con una petroliera maltese nel fiordo di Hjelte vicino a Bergen. Otto militari sono rimasti lievemente feriti e l’intero equipaggio della “KNM Helge Ingstad”, che stava rientrando alla base dopo l’esercitazione Nato “Trident Juncture”, è stato sbarcato. Nessun danno per i 23 marittimi a bordo della petroliera “Sola TS”, di 62.000 tonnellate di stazza. La Marina ha avviato operazioni per scongiurare l’affondamento della fregata, rimorchiata nei pressi della costa dopo aver imbarcato molta acqua a causa di una grossa falla apertasi nella chiglia. Nell’incidente un serbatoio dell’unità militare, contenente 10 metri cubi di combustibile per elicotteri, si è lesionato e c’è stato uno sversamento in mare, la cui portata non è stata ancora determinata dalle autorità. Sono entrate in azione chiatte per contenere la dispersione degli idrocarburi nelle acque del fiordo, che si trova lungo una rotta marittima molto trafficata.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *