Delrio

Questa mattina sono stati approvati due decreti legge da parte del Consiglio dei Ministri: uno proroga la scadenza per l’adesione alla “voluntary disclosure”, l’altro blocca l’aumento delle accise sui carburanti dal primo ottobre, che sarebbe scattato come clausola di salvaguardia fiscale.

La “voluntary disclosure”, ricordiamo, si basa sulla volontaria denuncia al fisco di capitali e beni nascosti detenuti all’estero e in Italia.

A dare conferma di questi due provvedimenti è stato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, lasciando Palazzo Chigi al termine della riunione dei ministri convocata alle nove del mattina. Il ministro ha annunciato anche il via libera a un dl sulla finanza locale, senza fare cenno ai dettagli dei provvedimenti emanati.

L’esame del provvedimento sulla voluntary disclosure era previsto venerdì scorso ma è slittato. Secondo le attese della vigilia, il testo dovrebbe prevedere una proroga al 30 novembre del termine per la presentazione delle domande e al 31 dicembre per l’integrazione della documentazione.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui