Papa

Nel centro di Roma, in un famoso negozio di ottica a Via del Babuino, a due passi da Piazza del Popolo, è entrato un cliente d’eccezione: Papa Francesco.

Il Pontefice è arrivato in auto e dentro il negozio ha misurato la distanza interpupillare e ha provato alcune montature. Al proprietario, che l’ha accolto con grande gioia, ha detto:”Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere”. Poi all’orecchio del titolare, Alessandro Spiezia, ha aggiunto: “Mi raccomando, Alessandro: mi faccia pagare quello che è dovuto”.

A raccontare quanto accaduto è stato proprio il proprietario del negozio. Ovviamente, nel giro di poco, si era già creata una piccola folla che attendeva l’uscita del Papa.

Il negozio aveva già collaborato, in passato, con il Vaticano. Sul sito si racconta che un giorno mons. Karcher, cerimoniere del Pontefice, portò all’ottico un paio di occhiali da riparare: erano gli occhiali di Francesco, e l’ottico si offrì di fargliene un paio nuovo, ma il Papa chiese di far riparare quelli vecchi, e così avvenne. Il costo della riparazione, 5 euro, furono adeguatamente pagati e quella banconota è stata da allora gelosamente conservata dal titolare. L’ottico, comunque, non si arrese, fece un paio di occhiali nuovi per Francesco e dopo qualche tempo ebbe la gioia di vedere che il Papa li aveva indossati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui