Evacuati per precauzione, dopo che una voragine si è aperta nella strada che costeggia le loro abitazioni, forse a causa di una perdita d’acqua. Sono una quarantina le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case a Napoli, in via Ventaglieri, nel quartiere Montesanto. Controlli già nella giornata di ieri Vigili del Fuoco e Protezione civile avevano effettuato una serie di controlli già ieri poiché in uno dei fabbricati erano stati segnalati dei piccoli cedimenti.

Al termine delle verifiche si era deciso di non evacuare gli stabili, ma nel corso della notte si è aperta la voragine. “Forse una perdità d’acqua” “La causa potrebbe essere una perdita di acqua – dice Francesco Chirico, presidente della Seconda Municipalità di Napoli, che comprende il quartiere Montesanto – I fognari sono a lavoro, alcuni mesi fa proprio qui ci fu grande perdita, in fondo alla strada. I tecnici dell’Abc hanno controllato e dissero che non c’era niente, ma resta un problema di monitoraggio e controllo”.

I residenti: da mesi segnalate anomalie Preoccupate le famiglie coinvolte. Uno dei residenti ha raccontato che in uno degli edifici evacuati le porte erano bloccate. Alcuni di loro denunciano che da mesi erano state segnalate anomalie.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui