Roner

Durante una delle sue performance, il “base jumper” Erik Roner, 39 anni, ha tragicamente perso la vita. L’uomo si trovava a Squaw Valley, in California, per inaugurare un torneo di golf.

Si stava esibendo con il paracadute insieme ad altre due persone, quando è avvenuta la tragedia: Roner ha urtato contro un albero ed è rimasto impigliato, rendendo vano ogni tentativo di soccorso. Non è servita neppure la scala umana che si è formata per raggiungerlo tra i rami, a una decina di metri di altezza.

Roy Tuscany, amico di Roner e testimone del dramma, ha raccontato quanto avvenuto, ipotizzando un fatale errore nella fase conclusiva di atterraggio da parte del base jumper. La vittima era nota al pubblico anche grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi, tra cui il reality “Nitro Circus”, trasmesso su MTV fino al 2009 e lo show “Locals”, in onda sul canale Outside Television.

Per chiarire la dinamica dell’accaduto, la Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine. Erik Roner era sposato ed era padre di due bambini.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui