Si sa da tempo che la stagione estiva per gli hotel alpini inizia a giugno, ma da qualche tempo, ci sono alcuni alberghi che anticipano l’apertura a maggio per i propri ospiti che vogliono gustarsi le alte vette in piena primavera. Il vantaggio? I prezzi low cost, attività originali e divertenti organizzate dagli albergatori che hanno più tempo di dedicarsi agli ospiti. E poi in questa stagione l’aria è pù che mai salutare e rigenerante e il risveglio della natura è una meraviglia da non perdere .

Alcuni suggerimenti.
In Trentino si può fare tappa a Montagnaga di Piné, a pochi chilometri da Trento. In uno scenario di montagna dominato dall’acqua dei laghi – su tutti, quello di Serraia sull’Altopiano di Piné o quelli di Levico e Caldonazzo, tra i più caldi del Sud Europa – maggio diventa il periodo ideale per fuggire dalla quotidianità.

In Alto Adige, vicino al confine con l’Austria, a due passi da Brunico, tutto si risveglia magicamente e i colori sono notevoli al colpo d’occhio, bello visitarlo in camper con amici.

In Val Venosta la primavera tinge i frutteti di bianco grazie alla fioritura delle celebri mele, la natura vibra e l’aria è fresca e pura. Qui si possono fare tante passeggiate lungo le rogge che portano l’acqua ai campi, pedalare sulla via Claudia Augusta o organizzare bellissime gite per visitare i masi e i castelli tipici del luogo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui