Sarà Olanda-Stati Uniti la finale del Mondiali di Francia 2019. Nella semifinale di Lione, le ‘oranje’ hanno infatti battuto la Svezia 1-0 ai supplementari grazie ad un gol della Groenen. Domenica, ancora a Lione, l’atto finale della rassegna iridata francese,
sabato invece ci sarà la finalina per il terzo posto tra le svedesi e l’Inghilterra.

Primo tempo nel segno della tensione e dell’equilibrio, anche se la Svezia ci prova di più. Stesso copione nella ripresa, con, se possibile, ancora maggior equilibrio. Da segnalare, un legno per parte: un palo per la svedese Fischer (55′, dopo una deviazione decisiva della Veenendaal), una traversa per la olandese Miedema (64′, con superparata della Lindahl). E’ 0-0, si va ai supplementari.

E al 99′ arriva la decisiva ‘rasoiata’ dal limite della Groenen che fredda la Lindahl e vale l’1-0. Una doccia gelata per le svedesi che non hanno più le forze per impensierire le avversarie e provare a pareggiare. Finisce con la festa arancione dei tifosi che si regalano la finale di domenica a Lione (ore 17) contro le statunitensi, campionesse mondiali in carica. Per le svedesi c’è la finalina contro l’Inghilterra, sabato a Nizza (ore 17), che mette in palio il terzo posto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui