TOP Header adv (728×90)

MONDIALI DONNE USA-OLANDA FINALE

Sarà Olanda-Stati Uniti la finale del Mondiali di Francia 2019. Nella semifinale di Lione, le ‘oranje’ hanno infatti battuto la Svezia 1-0 ai supplementari grazie ad un gol della Groenen. Domenica, ancora a Lione, l’atto finale della rassegna iridata francese,
sabato invece ci sarà la finalina per il terzo posto tra le svedesi e l’Inghilterra.

Primo tempo nel segno della tensione e dell’equilibrio, anche se la Svezia ci prova di più. Stesso copione nella ripresa, con, se possibile, ancora maggior equilibrio. Da segnalare, un legno per parte: un palo per la svedese Fischer (55′, dopo una deviazione decisiva della Veenendaal), una traversa per la olandese Miedema (64′, con superparata della Lindahl). E’ 0-0, si va ai supplementari.

E al 99′ arriva la decisiva ‘rasoiata’ dal limite della Groenen che fredda la Lindahl e vale l’1-0. Una doccia gelata per le svedesi che non hanno più le forze per impensierire le avversarie e provare a pareggiare. Finisce con la festa arancione dei tifosi che si regalano la finale di domenica a Lione (ore 17) contro le statunitensi, campionesse mondiali in carica. Per le svedesi c’è la finalina contro l’Inghilterra, sabato a Nizza (ore 17), che mette in palio il terzo posto.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *