I forti venti stanno diventando un elemento imprescindibile della stagione estiva: dopo la “mini tempesta di sabbia” di domenica pomeriggio lungo la riviere riminese, una tromba d’aria ha colpito ieri la zona del comune di Fiorano Modenese, in provincia di Modena, e le altre zone nelle vicinanze.

Questa volta ci sono stati parecchi danni – ancora da quantificare -, anche perché stando a quanto si è potuto apprendere fino a questo momento sono state un centinaio le telefonate arrivate ai vigili del fuoco per richieste di interventi. Numerosissimi gli alberi sradicati e i tetti danneggiati dalla furia del vento. Le situazioni peggiori sono state segnalate in via Vigne, a Fiorano Modenese, dove una casa è stata perfino scoperchiata, e in via Chianca dove è crollata una stalla con all’interno degli animali. Al momento non ci sarebbero segnalazioni di feriti o vittime.

Oltre alla zona di Fiorano Modenese, sono stati colpiti anche i territori di Sassuolo e Formigine. La tromba d’aria ha causato ripercussioni anche sul traffico, con allagamenti, segnali stradali volati via e tegole finite in strada.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui