TOP Header adv (728×90)

MILANO LE SARDINE SOTTO LA PIOGGIA

La manifestazione delle Sardine, convocata per il pomeriggio in piazza dei Mercanti a Milano, è stata spostata in piazza Duomo, vista la grande affluenza nonostante la pioggia battente. In tanti hanno scandito lo slogan che è diventato protagonista delle manifestazioni delle ultime settimane, da Nord a Sud, e che campeggia su un grande striscione: “Milano non si Lega”.

Gli organizzatori hanno fatto un appello ai partecipanti perché portassero scatole di sardine, che, al termine della manifestazione, saranno donate alla onlus Pane Quotidiano, che ogni giorno distribuisce oltre 3mila pasti caldi gratuitamente. Non mancano le sardine di cartone colorato, di giallo, di arancione, di azzurro, distribuite in piazza e quelle che i partecipanti hanno portato da casa.

Ad animare la piazza, infine, una sardina di grandi dimensioni che si muove tra la folla come un tradizionale dragone cinese. La manifestazione si è aperta con la canzone “Com’è profondo il mare” del cantautore bolognese Lucio Dalla. Sul palco, alcuni ragazzi si sono alternati nella lettura degli articoli della Costituzione e sono previsti interventi musicali e presentazioni.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *