TOP Header adv (728×90)

MILANO ACCESO ALBERO ECOLOGICO

Non un classico abete, ma una struttura di led, alta 37 metri, composta da 81.448 punti luce, a basso impatto ambientale e alimentata da energia da fonti rinnovabili. La scelta di Milano per l’albero di Natale di piazza Duomo quest’anno è caduta su un’installazione visitabile anche dall’interno. Esternamente, le animazioni cambiano continuamente colori e scenari. Oggi il bottone di accensione lo ha premuto come da tradizione il sindaco Sala, ma nei prossimi giorni chiunque potrà provare l’emozione di dare vita all’albero.. Per sei minuti ogni ora, dalle 11 alle 19, i cittadini potranno infatti essere protagonisti del “Push the botton”.

Durante la cerimonia di accensione, il sindaco di Milano ha espresso un “desiderio” di Natale: “La prima cosa importante – ha detto – per tutti noi è la casa e se dovessi esprimere un desiderio vorrei che tutti i milanesi avessero una casa dignitosa, a un prezzo giusto in acquisto o in affitto. Se si parte dalla casa si risolvono molte cose”. Il primo cittadino ha poi ricordato come l’amministrazione comunale “stia facendo un percorso che non è semplice ma ce la possiamo fare.

Milano cresce e cresce la sua popolazione, siamo da poche settimane un milione e quattrocento mila residenti: la gente viene da tutta Italia e da tutto il mondo, ci mancano un po’ di case e mi piacerebbe che tutti avessero una casa come la desiderano. Questo è il mio semplice augurio.”

Foto Lapresse

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *