TOP Header adv (728×90)

METEO WEEK END SOLEGGIATO

Sarà un weekend prevalentemente soleggiato quello di sabato 11 e domenica 12 gennaio. Cieli più sereni al Nord, qualche pioggia su Toscana, Sardegna e Molise nella giornata di sabato, e su Molise e Sicilia domenica. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime che resteranno generalmente comprese tra gli 8 e i 15 gradi. Venti moderati e mari generalmente mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni di sabato 11 gennaio
Le previsioni al Nord
Cieli prevalentemente sereni al Nord. Dal mattino tempo asciutto e generalmente soleggiato su tutte le regioni, qualche foschia o nebbia locale sulla pianura Padana. Nel pomeriggio il tempo resterà stabile, con sole ovunque e solo qualche nube passeggera. Cieli sereni anche in serata con condizioni di stabilità e nessuna precipitazione prevista. Temperature stabili con massime comprese tra gli 8 e i 13 gradi. Venti moderati da Nord e mari poco mossi o localmente mossi. Parzialmente nuvoloso e 8 gradi a Milano, stessa temperatura e cielo sereno a Torino.

Le previsioni al Centro
Tempo stabile anche al Centro. Al mattino qualche nube sparsa sulla Toscana ma senza fenomeni associati, piogge locali sulla Sardegna, soleggiato altrove. Condizioni di stabilità che si riconfermeranno nel pomeriggio su tutte le regioni, tranne che sulla Sardegna dove continueranno rovesci sparsi. Anche in serata tempo asciutto, con ampi spazi di sereno su tutta l’area. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 9 e i 14 gradi. Venti moderati da Nord e mari poco mossi. Sole a Roma e Firenze con temperature di 14 e 12 gradi.

Le previsioni al Sud
Qualche nube al Sud, con tempo prevalentemente asciutto. Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni, ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio qualche pioggia interesserà il Molise, nubi in transito, ma senza rovesci, sulle altre regioni. Cieli poco nuvolosi e tempo stabile su tutta l’area. Temperature stabili con massime comprese tra i 9 e i 15 gradi. Venti moderati da Nord Est e mari generalmente poco mossi. Qualche nube su Napoli e Palermo, con temperature di 16 e 14 gradi.

Le previsioni di domenica 12 gennaio
Le previsioni al Nord
Generalmente soleggiato il Nord. La mattinata di domenica comincerà con tempo stabile su tutte le regioni, cieli sereni o poco nuvolosi e nebbia locale in pianura Padana. Stabilità che proseguirà nel pomeriggio, con tempo asciutto ovunque, sole su gran parte dell’area e qualche nube sulla pianura Padana. Anche in serata ci saranno ampi spazi di sereno, con qualche nebbia in pianura. Temperature stabili con massime comprese tra gli 8 e i 13 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi. Sole a Milano e a Torino, con temperature di 7 e 6 gradi.

Le previsioni al Centro
Prevalentemente sereno anche al Centro. Al mattino ci sarà qualche nube sulle regioni adriatiche, ma senza precipitazioni associate, e sole sul resto della zona. Tempo stabile anche nel pomeriggio su tutte le regioni, con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Le stesse condizioni di stabilità si rinnoveranno anche in serata, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 9 e i 14 gradi. Venti deboli o moderati da Nord e mari poco mossi. Sole a Roma e Firenze con temperature di 14 e 12 gradi.

Le previsioni al Sud
Nubi e rovesci al Sud. Al mattino qualche pioggia interesserà il Molise e la Sicilia, nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni sul resto delle regioni. Nel pomeriggio i cieli resteranno coperti su gran parte dell’area, ma locali piogge continueranno a verificarsi solo sulla Sicilia. In serata ancora rovesci sparsi sulla Sicilia e nubi sul resto dell’area, ma con tempo asciutto. Temperature stazionarie con massime comprese tra gli 8 e i 15 gradi. Neve oltre i 1200 metri di quota. Venti moderati da Nord Est e mari generalmente mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Napoli e Palermo con temperature di 15 e 14 gradi.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *