TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

METEO IN ARRIVO GROSSA GRANDINE

Masse d’aria più fresca ed instabile di origine nord atlantica continuano a contrastare con il caldo e l’umidità preesistenti dando luogo a parecchie note d’instabilità atmosferica. Tra poco il quadro meteorologico sarà destinato a subire un generale peggioramento. La nostra Meteo CRONACA DIRETTA è infatti in EMERGENZA per il possibile sviluppo di forti temporali ed elevato rischio di grandine grossa. Vediamo Dove.
La fase temporalesca più intensa si avrà in particolare nel corso del tardo pomeriggio e della serata. Sotto stretta osservazione saranno soprattutto l’area centro orientale della Lombardia, tutto il Triveneto (dai monti alle aree di pianura). In seguito sarà probabilmente coinvolta anche l’Emilia Romagna dapprima il comparto settentrionale emiliano e verso sera anche gran parte della Romagna e il ferrarese fin lungo le coste. Anche il Centro sarà interessato da alcuni forti temporali come i settori sud orientali della Toscana, le Marche, l’Umbria fino all’Abruzzo e alle zone più orientali del Lazio.

Si raccomanda di fare molta attenzione all’intensità dei fenomeni in quanto potranno essere accompagnati da intensa attività elettrica, forti rovesci di pioggia, di grandine grossa ed infine da furiose e pericolose raffiche di vento.

La parentesi temporalesca si attenuerà durante il corso della tarda serata a partire dalla Lombardia e dal Trentino, mentre insisterà per tutto il corso della notte su Veneto, Friuli, Emilia orientale zone interne e costiere del ferrarese e della Romagna. Su questi settori il meteo migliorerà nella primissima parte del mattino di mercoledì

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *