Italia divisa in due nei prossimi giorni. In queste ore – come annunciato dalle previsioni meteo – sul Paese è tornata a soffiare la Bora, vento decisamente freddo proveniente dai quadranti nord orientali e che ha fatto migliorare il tempo su molte regioni (soprattutto al Settentrione). Intanto dal Nord Africa si sta avvicinando un ciclone che presto minaccerà le regioni del Sud.

Confermato il crollo delle temperature, “anche di 10 gradi”. Ilmeteo.it comunica che con l’irruzione della Bora, che non soffierà con particolare violenza e la contemporanea pulizia del cielo, le temperature cominceranno a calare vistosamente soprattutto nei valori notturni che raggiungeranno misure sotto lo zero anche in Pianura Padana a partire da mercoledì 4 dicembre.

Il maltempo al Sud
Ma proprio domani un vortice ciclonico comincerà ad avvicinarsi sull’Italia. Il team del sito avverte che, mentre il Centro Nord e gran parte del Sud vivranno una giornata soleggiata e asciutta, il tempo peggiorerà fortemente sulla Sardegna con piogge, temporali e possibili nubifragi sui settori orientali, anche a Cagliari. In serata le precipitazioni raggiungeranno anche la Sicilia. Giovedì 5 novembre il maltempo conquisterà anche la Calabria e la Puglia con altri temporali violenti e locali nubifragi. Continuerà ad essere soleggiato, ma ventoso e più freddo sul resto delle regioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui