a

I mercatini di Natale di Trieste offrono la possibilità di gustarsi la magia del Natale con eventi davvero particolari.

Ricordiamo, per esempio, il tradizionale mercatino di San Nicolò. Un mercato storico del natale triestino, che ospita bancarelle di giocattoli, artigianato e dolciumi. Numerose sono inoltre le manifestazioni collegate alla fiera, ad esempio la festa medievale con giocolieri e trampolieri. Per i bambini ci sarà San Nicolò che riempirà i calzini con dolci tipici di Trieste.

Inoltre, da sabato 22 novembre a domenica 30 novembre, ospitato nella cornice di Piazza San Antonio e nelle vie limitrofe, si terrà a Trieste la terza edizione del “Mercatino di Natale Francese”; un’occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale d’oltralpe.

Le casette saranno addobbate a festa e sarà possibile gustare i sapori tradizionali francesi, con una proposta enogastronomica molto ricca. Oltre ai tipici dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’oltralpe. Per i più golosi ci saranno le “degustazioni dolci” a base di biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re e Imperatori: i macarons.

Vi sarà una casetta dedicata unicamente alle spezie, mentre la “Boulangerie” sfornerà baguettes e croissants caldi. Due spazi saranno dedicati alla degustazione di ostriche e champagne, e di choucroute, tartiflette, cassoulet e grigliate calde.

In questo villaggio di Natale francese non mancheranno naturalmente gli articoli regalo. Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra ci saranno tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi ee accessori moda.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui