Toyota

La casa automobilistica Toyota è solita fare delle campagne di richiamo per i suoi clienti quando viene riscontrato un difetto nelle sue vetture. Ora, la Toyota ha annunciato un richiamo a livello globale per 6,5 milioni di auto, a causa di un difetto all’alzavetro elettrico.

Il problema risiederebbe nel tasto di accensione del meccanismo, che rischierebbe di fare cortocircuito portando alla possibilità di incendio.

Vi era già stato un problema all’airbag; ora il richiamo riguarda gli ultimi modelli di Corolla, Yaris, RAV4 e Camry, prodotti fra il 2005 e il 2010. Secondo le statistiche, circa 2,7 milioni di auto sono state vendute in Nord America, 1,2 milioni in Europa e 600.000 in Giappone. Tra gli altri modelli, figurano Matrix, Highlander, Tundra, Sequoia e Scion xB. In Giappone, inoltre, su alcuni tipi di Crown, potrebbe verificarsi l’apertura automatica del cofano.

Toyota ha sottolineato di non essere a conoscenza di incidenti causati dal possibile malfunzionamento, per cui il richiamo è a puro scopo precauzionale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui