Il digitale può aspettare, almeno per quanto riguarda l’arte del colorare, la nuova passione che sta facendo tornare in auge gli amatissimi articoli da disegno.

Dal momento che lo stress continua ad invadere le nostre vite, sono sempre di più gli adulti che cercano di rilassarsi colorando gli album concepiti proprio per “i più grandi”.

Un fenomeno di enorme portata: basti pensare che in Germania, i produttori del settore hanno evidenziato un vero e proprio boom del mercato, proprio grazie alla crescente richiesta.

Dalla Staedtler di Norimberga hanno fatto sapere che ad andare a ruba sono soprattutto “gli articoli classici da disegno e i prodotti artistici”. Inoltre, gli acquirenti sono per la maggior parte principianti, che puntano semplicemente a “distrarsi” dallo stress quotidiano, concentrandosi fra le linee simmetriche e le armonie dei colori.

E dal momento che saper disegnare non è una dote che tutti possiedono, gli album da colorare piacciono davvero tanto; qui non si può “che avere un bel risultato”, difficile da “deturpare” anche per gli inesperti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui