Con il patrocinio del Comune di Cesena lunedì sera alle ore 21,00 presso il Teatro VERDI si terrà “MY LIFE IS NOW”, un tributo al musicista cesenate Marco Tamburini scomparso dopo un incredibile incidente a Bologna con la sua moto. Per onorare il grande trombettista Jazz romagnolo, sarà sul palco principale del teatro la Reunion Big Band che intonerà con note dolcissime i pezzi musicali che Marco aveva nel suo cuore e amava esibire al pubblico internazionale.

Ricordiamo la collaborazione della Casa Accoglienza Luciano Gentili Odv e per biglietti e prenotazioni contattare il numero 3934997405.

Il ricordo personale – Ricordo Marco Tamburini sin da bambino, quando frequentavo la sua abitazione e lui quella della mia famiglia. Suo padre è stato il mio primo allentatore di calcio nei pulcini del Cesena. Marco a 10 anni suonava già la chitarra artistica, ma si capiva che aveva un debole per un “ottone” dal colore d’orato. Nel crescere le nostre strade si sono divise, la vita riserva allontanamenti forzati, anche se non vorresti mai che ciò accadesse.

L’ultima volta che ho rivisto Marco vivo è stata 6 anni fa a Rimini durante un concerto di Gino Paoli, che disse: “Questa sera donne e uomini, sono felicissimo di avere al mio fianco un grandissimo musicista come Marco Tamburini. Da quella sera al tragico incidente, ora non mi rimane che pregarlo per farlo rimanere nella mia stanza dove ancora sono riposti dopo lunghi anni i nostri giochi comuni.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Andrea Feliziani

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui