TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MANUALE DI VITICOLTURA

MANUALE DI VITICOLTURA di raffaele DE MITRI

Scritto con grande precisione di informazioni e con magistrale attenzione per i dettagli, il “Manuale di Viticoltura” di Raffaele De Mitri, diventerà il compagno di lavoro che vi consentirà di creare e mantenere rigogliosa la vostra vite.

Attraverso questo volume vi sarà possibile migliorare le vostre tecniche agronomiche e di gestione economica: il libro, infatti, consente di valutare i principali costi di produzione e attraverso una gestione oculata del vostro capitale, vi permetterà di razionalizzare le spese.

Traendo ispirazione dagli studi effettuati in passato sulla meccanizzazione della vite, il manuale descrive inoltre come applicare oggi queste tecniche, rese ormai standard.

I diversi capitoli analizzano approfonditamente tutti gli aspetti relativi alla viticoltura: dall’utilizzo degli ormoni, all’uso degli agrofarmaci (con separazione fra biologico e chimico); dalla descrizione e relativo trattamento delle malattie della pianta, all’inerbimento, tecnica tornata in uso anche per i terreni pianeggianti.

Una parte è dedicata ai vantaggi relativi all’irrigazione a goccia, la quale permette un risparmio sulle spese, una razionale gestione delle risorse idriche e un aumento della produttività.

Nella parte conclusiva un vasto glossario vi consentirà di individuare velocemente i termini più specifici e complessi.

Raffaele De Mitri, esperto in agraria, è nato a San Pietro Vernotico, Brindisi. La sua passione per la viticoltura nasce fin da bambino, quando insieme al padre gestivano un vigneto a Cellino San Marco.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *