La notizia è di pochi minuti fa. A Manila Spari ed esplosioni sono stati uditi presso un resort vicino all’aeroporto della capitale delle Filippine.
Mezzi della polizia e dei corpi speciali si sono recati nell’area, secondo quanto riferisce la Cnn. Il World Manila è un complesso a Newport City. Ospita diversi hotel, ristoranti e bar. E’ molto frequentato dai turisti per il suo casinò, per i centri commerciali, oltre che per il cinema e per il teatro.
Le Filippine si trovano di fronte a un’ondata di terrorismo islamista, in particolare nella zona di Mindanao, dove le forze del governo sono a combattere contro militanti che fanno riferimento allo Stato islamico.
Poco dopo l’attentato è arrivata anche la rivendicazione dell’ISIS, da parte di un operativo filippino dello Stato Islamico che fornisce quotidianamente notizie sugli scontri in corso a Marawi, a Mindanao, secondo il SITE.
Marawi è la principale città con presenza islamica nella regione recentemente al centro di scontri. Il presidente Rodrigo Duterte ha proclamato la legge marziale nell’isola meridionale e ha ventilato la possibilità di estendere questo provvedimento all’intero paese.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui