E’ chiuso dal marzo del 2019 l’asilo nido di San Martino Siccomario (Pavia), alle porte di Pavia, all’interno del quale si sarebbero verificati numerosi maltrattamenti ai danni di bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

L’inchiesta condotta dalla Procura di Pavia ha appurato che i fatti contestati alla responsabile della struttura e ad altre tre operatrici sarebbero avvenuti tra il 2017 e la primavera dello scorso anno, sino al momento della chiusura. Alle quattro persone indagate, accusate di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei bambini, è stato notificato l’atto di chiusura delle indagini.

Nell’asilo nido – secondo quanto emerso dall’indagine condotta dalla Procura – i bambini venivano sottoposti a ogni genere di maltrattamenti: percosse, cibo schiacciato in bocca per farli mangiare, ma anche piccoli lasciati a digiuno. In caso un bimbo, che all’epoca dei fatti aveva 2 anni e manifestava disturbi di linguaggio, è stato legato ad un seggiolone e colpito con uno schiaffo ad un labbro, provocandogli sanguinamento e gonfiore.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui