TOP Header adv (728×90)

MALTEMPO ITALIA PIEGATA

Difficile situazione in Liguria a causa della forte ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore su gran parte del nostro Paese.

“Non uscite da casa”. Questo l’appello del sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio per le condizioni meteo che sono “preoccupanti”.

Molte le strade e le piazze allagate della cittadina ligure mentre si stanno intensificando le precipitazioni. Chiuse le strade vicine al torrente Petronio che è esondato. Riva Trigoso risulta isolata. Domani a Sestri Levante – data la criticità ed emergenza – resteranno chiusi scuole e asili. Intanto è cessata l’allerta nel Ponente ligure, dove vigeva da stamani a livello giallo, mentre l’allerta rosso vigente sul Levante Ligure tra Portofino e Sarzana sarà declassata in arancione fino alla mezzanotte. Dalla mezzanotte alle 8 sarà ulteriormente declassato a giallo. Lo si apprende da Arpal, che nelle previsioni delle prossime ore indica precipitazioni localizzate tali da non influire sui grandi bacini.

Ospedale Sanremomchiuse 4 sale operatorie – Le forti piogge della scorsa notte hanno otturato le grondaie esterne per lo scorrimento dell’acqua pluviale del nuovo blocco operatorio dell’ospedale Borea di Sanremo (Imperia) con la conseguente infiltrazione che ha reso inutilizzabili le quattro camere operatorie. In caso di urgenze, i pazienti verranno spostati all’ospedale di Imperia. I tecnici sono già intervenuti e in serata è in programma un secondo intervento che dovrebbe garantire il ripristino di due delle camere operatorie del Borea. L’Asl 1 imperiese ha dichiarato che martedì l’intero blocco tornerà a regime.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *