Londra è entrata nel mirino di un attacco terroristico, che ha avuto due episodi apparentemente separati.
La polizia ha sparato contro un uomo fuori dal Parlamento, mentre poco prima diverse persone sono state investite da un’auto sul Westminster Bridge.
Non è ancora chiaro se i due incidenti siano colegati, ma Scotland Yard ha fatto sapere che sta operando come se si trattase di un atto di terrorismo, fino a prova contraria.

L’uomo al centro della sparatoria avvenuta davanti al Parlamento di Londra è stato ucciso.
Lo scrive il Telegraph. Secondo la ricostruzione in base alle prime testimonianze, l’assalitore prima di accoltellare un agente ed essere a sua volta abbattuto, a bordo di un auto avrebbe investito alcuni pedoni, andandosi poi a schiantare contro la recinzione del Palazzo di Westminster.

Secondo le prime indicazioni ci sarebbero almeno quattro feriti ma per la Bbc potrebbero essere 12 e la morte di una donna.

Secondo il racconto di altri testimoni sentiti dal Guardian, un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster.
Due persone giacciono a terra davanti alla Westminster Hall. Un giornalista del Daily Telegraph ha twittato intanto che la polizia ha chiesto ai reporter sul posto di non uscire dalla sala stampa.

Ha inoltre scritto di aver visto “un uomo colpito da spari disteso fuori dai cancelli” e di aver udito “una forte esplosione, poi gli spari”. Downing Street: “Theresa May sta bene” La premier britannica Theresa May sta bene e “non è stata coinvolta nell’incidente a Westminster”. Lo ha riferito Downing Street dopo le notizie di un’evacuazione d’urgenza durante l’emergenza scattata al parlamento. Le prime immagini sui social Su Twitter le prime immagini postate da un professore di Harward che si trovava sul posto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui