“Nonna, guarda! Questo è uno smartphone… è un cellulare che in realtà fa anche un sacco di altre cose”. “Tipo quali?”. Quel giorno, dopo aver fatto a mia nonna un elenco di venti minuti di tutto quello che si poteva fare con uno smartphone, lei mi guardò e disse: “Mamma mia! Fa anche il caffè?”. All’epoca scoppiammo a ridere entrambe, pensando che fosse pura follia. Oggi invece ci siamo dovute ricredere.

Ebbene sì: la notizia che tutti gli amanti del caffè stavano aspettando è finalmente giunta. E’ stata creata infatti una speciale cover multi-utility chiamata “Mokase”, in grado di erogare caffè espresso grazie a delle pratiche cialde monouso. Per questa idea geniale dobbiamo ringraziare il giovane imprenditore Clemente Biondo e il collega Luigi Carfora.

Ma come funziona? Sul sito di presentazione del prodotto, è spiegato come sia sufficiente inserire una delle apposite cialde nello spazio dedicato della cover del cellulare e premere sull’App di riferimento per ottenere un ottimo caffè in soli 8 secondi. La cover è dotata di un materiale interno d’avanguardia capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi e grazie ad un apposito sistema di rottura a membrana, si incastra perfettamente al tubicino di fuoriuscita del liquido.

Se la curiosità vi sta uccidendo, sappiate che le “Mokase” potrebbero essere immesse sul mercato già dal mese di settembre. Per ora sono disponibili le versioni per iPhone 6,6S, 7 e 7Plus, ma arriveranno presto anche quelle per Samsung, Huawei e LG G5.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui