Ancora Lionel Messi per la quinta volta in carriera: così l’attaccante argentino ha ricevuto la Scarpa d’oro come miglior marcatore in Europa: 34 gol in 68 partite con il Barcellona nella scorsa stagione, precedendo l’egiziano Mohamed Salah del Liverpool e l’inglese Harry Kane del Tottenham.

Poche reti, si fa per dire, per Cristiano Ronaldo, che si è già aggiudicato l’ambito premio quattro volte.
Quest’anno (il riconoscimento si rifà alla scorsa stagione, ndr) il portoghese è fuori dal podio, al quarto posto, con 26 gol in 52 partite con la maglia del Real Madrid.

La verità è che non avevo idea che sarebbe successo quando ho iniziato a giocare a calcio e ad avere successo. Adoro questo gioco, ma non avrei mai immaginato di arrivare così a tanto“, ha dichiarato Messi durante la cerimonia di premiazione a Barcellona. “Sono nella migliore squadra del mondo e gioco con i migliori compagni di squadra del mondo, quindi tutto è più facile”, ha aggiunto la Pulce dinanzi al presidente Josep Maria Bartomeu e a un gruppo di compagni di squadra fra cui Sergio Busquets e Sergi Roberto. Messi ha anche commentato il sorteggio degli ottavi di Champions League contro il Lione: “Sarà un avversario complicato”.
“Anche se non sono conosciuti come una delle squadre più forti, sono pericolosi come hanno dimostrato contro il Manchester City che è una delle migliori squadre al mondo”, ha ammesso la Scarpa d’Oro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui