L’associazione culturale LiberaMente nasce nel 2014 e in questi anni si è arricchita sempre più di persone, ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, uniti dalla passione per il teatro; con il numero, anche l’esperienza è cresciuta, grazie alle molteplici attività e ai tanti progetti che il gruppo porta avanti.

Nell’anno appena passato, l’associazione è stata impegnata nella realizzazione della commedia musicale “C’era una volta…e poi?”, portata in scena il 2-3 dicembre al Teatro Bogart di Cesena, ‪il 21 gennaio‬ al Teatro di Cesenatico e ‪sabato 10 marzo‬ al Teatro Comunale di Predappio.

Che fine hanno fatto i personaggi delle fiabe? Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Cappuccetto Rosso & co. vissero davvero “per sempre felici e contenti”?
In un intreccio liberamente tratto dall’antica commedia greca “Lisistrata” di Aristofane, in cui i protagonisti sono quelli delle fiabe classiche, ciascuno con i pregi e i difetti, i punti di forza e le debolezze, tipici dell’essere umano, nasce lo spettacolo “C’era una volta…e poi?”, un mix esplosivo dall’irresistibile effetto comico, che tuttavia invita a riflettere sulle tante ipocrisie e sulle facili categorizzazioni della società contemporanea.

Regia di Enrico Rossi, con la collaborazione di Cristiano Caldironi.

La prossima rappresentazione è in programma ‪domenica 22 aprile‬ al Teatro Petrella di Longiano.
Tutte le informazioni su questo spettacolo, ma anche sugli altri progetti dell’associazione, si possono trovare alla pagina facebook di LiberaMente.

La Redazione – Foto fonte profilo facebook

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui