TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

LE CANTINE PERABO’ NELLA VALLE DEL FRIULI

cantineperabo

A Faedis paese incantato circondato da cipressi carducciani, in provincia di Udiine, si producono vini di alta qualità in una valle incantevole, dove il rigoglio di una dolce cascata apre i cancelli portentuosi di una delle cantine più importanti della Regione. A farci gli onori di casa MAURIZIO PERABO’, vignaiolo semplice, appassionato del suo lavoro, ospitale come pochi e generoso fino al punto che nasce un abbraccio spontaneo con tutti i visitatori, gli assaggiatori di quel nettare rosso o bianco che anche Bacco rimane affascinato dai profumi fatti da innesti di uve pregiate.

L’azienda di Maurizio Perabò è un “paradiso” umano dove poter assaggiare anche i prodotti tipici di un tempo, quelli naturali, quelli che di Faedis ne fanno un’arte persino culinaria.

I vigneti dell’Azienda Agricola Perabò si estendono nella zona DOC Colli Orientali del Friuli.

La forma di allevamento adottata a Guyot e Capuccina è favorita da terreni generosi e da un clima particolare.

I vini nascono dalla cura meticolosa del vigneto, che prevede il diradamento dei grappoli, per favorire la maturazione ottimale delle uve. Gli stessi principi ispirano le fasi della vinificazione, nel rispetto rigoroso della tradizione e della continua ricerca della qualità.

La cantina rimane aperta tutto l’anno da martedì a sabato.

Giorno Matt. Pom.
Martedì – Sabato  8.00 – 12.00 14.00 – 19.00

I giorni di chiusura sono domenica e lunedì

Da dicembre a maggio aperto anche la domenica mattina dalle 8.00 alle 12.00

Vi ricordiamo che nel mese di GENNAIO la DOMENICA saremo CHIUSI

La cantina vitivinicola ha ricevuto diversi premi di riconoscimento: Diploma Medaglia d’Oro ricevuto al 51° Concorso Nazionale dei Vini DOCG – DOC – IGT del Marzo 2010.

Questo importante riconoscimento è stato rilasciato ai seguenti vini: Colli Orientali del Friuli D.O.C. Schioppettino 2009 Rosso Vino da Tavola 2010 Colli Orientali del Friuli D.O.C. Picolit 2009

Se vuoi ordinare le bottiglie direttamente contatta l’azienda vitivinicola +39 – 0432-711075 oppure clicca www.cantinaperabo.it

Articoli correlati

1 Commento

  1. michele

    concordo pienamente in quanto l’articolo rispecchia pienamente l’immagine dell’azienda: professionalità, serietà e alta qualità dei vini.

    Reply

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *