Questa sera alle 20.45 Juventus e Lazio si trovano di fronte per giocarsi la Super Coppa Italiana.

La super sfida si giocherà dopo 3 edizioni all’estero (tra Cina e Quatar) all’Olimpico, e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per la Lazio.
La squadra è più o meno la stessa dello scorso anno e al momento pezzi da Novanta come Keità e De Vrij sono rimasti all’ovile, in attesa di passare proprio alla squadra che sfideranno in questa calda serata di agosto, che fa da antipasto al calcio che conta, a partire dalla settimana prossima.
Lucas Leiva, intanto, nuovo mediano biancoceleste pronto a sostituire Biglia, ha lanciato qualche giorno fa in conferenza stampa la sua sfida: “La Juventus è fortissima, uno dei migliori club in Europa, ma noi dobbiamo crederci, perchè abbiamo i mezzi per batterli”.

Forse parole di circostanza, o forse no perchè la forza della Lazio è tutta da scoprire, anche dovesse perdere due pedine importanti del suo scacchiere.
Qualche acquisto è arrivato e non è finita qui, dunque le premesse per fare un’ottima stagione ci sono tutte, anche se molte delle concorrenti si sono nettamente rinforzate e questo potrebbe essere un problema.
Nel match mancherà almeno dall’inizio Felipe Anderson, alle prese con un guaio muscolare. Il brasiliano dovrebbe recuperare per la panchina, ma difficilmente Simone Inzaghi lo rischierà.

Intanto però ci si può giocare la sfida di stasera, partita secca nella quale può succedere di tutto, quasi ad armi pari. Infatti la Juventus in questo precampioanto ha dato l’impressione di scricchiolare un pò in difesa, anche se in partite che non contavano nulla.

Ora però si fa sul serio e i bianconeri vogliono farsi trovare pronti per riacciuffare un trofeo vinto sempre negli ultimi anni e sfuggito l’anno scorso contro il Milan.
Stasera c’è la grande occasione del riscatto e di vedere finalmente di nuovo la dieci, maglia pesante in casa bianconera, nella schiena di qualcuno, o meglio di Dybala; una Joya per tutti i tifosi e (così si augura il mondo Juve) un dolore per la Lazio.

Ecco le probabili formazioni della sfida:

Lazio: 3-5-2

Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo,Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Keità, Immobile

Juventus; 4-2-3-1
Buffon; Liechsteiner, Barzagli,Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa Dybala, Mandzukic, Higuain

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui