during the international friendly match between Italy U21 and Spain U21 at Olimpico Stadium on March 27, 2017 in Rome, Italy.

Il girone B dell’Europeo under 21 ha regalato nella sua sfida più attesa, Portogallo-Spagna, la prima semifinalista del torneo.

Le furie rosse hanno battuto il Portogallo per 3-1 in una partita bellissima sia tatticamente che tecnicamente.
Pochi infatti gli errori delle due squadre, come era prevedibile, dato che sono due tra le migliori.

Il risultato però non rispecchia quello che si è visto sul campo, dove si la Spagna ogni volta che avanzava dava l’impressione di poter far male, ma il Portogallo non stava certamente a guardare.
Anzi le furie rosse, specie dopo l’1-0 si sono relegate nella loro meta’ campo un pò per scelta, molto per il pressing e il ritmo avversario, limitandosi a ripartire con contropiedi micidiali.

Se proprio si vuole trovare un responsabile allora della sconfitta del Portogallo, lo si può identificare nell’estremo difensore Varela, poco reattivo nel primo gol, decisamente negativo nel secondo, bucato sul suo palo.

Il gol più bello della serata è certamente quello del portoghese Bruma, con un sinistro al volo davvero da fenomeno che aveva dato le ultime speranze di pareggio ai suoi prima che arrivasse il 3° affondo Spagnolo.

Spagna che vola già alle semifinali, mentre per il secondo poto, anche se c’è più di un indizio, tocca aspettare l’ultima giornata.

Infatti il pareggio tra Serbia e Macedonia per 2-2 tiene vive, matematicamente parlando, le speranze di entrambe le quadre di superare il Portogallo, anche se stando a quanto si è visto finora sembra veramente difficile che ciò possa accadere.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui