Donnarumma 4.5: un portiere come lui non può prendere così tanti gol e far finta di niente. Mi scoccio a ripetere sempre le stesse cose, ma le vicende di mercato lo hanno distratto e non poco.

Calabria 5: ha difficoltà a contenere le folate degli spagnoli, soprattutto Deulofeu. Resiste solo nel primo tempo, per poi abdicare in maniera ingloriosa nella ripresa.

Rugani 5.5: senza infamia e senza lode. Poteva fare qualcosa in più, ma la Spagna è semplicemente incontenibile.

Barreca 6: è uno dei pochi a salvarsi. Gioca una partita di livello sia in difesa che in attacco. Generoso fino all’osso.

Benassi 5: il capitano degli azzurrini non riesce a imporsi e si vede, purtroppo. Ci prova in tutti i modi, ma il confronto con gli spagnoli è impietoso. Viene sostituito al 87′ da Garritano (sv).

Gagliardini 4: l’espulsione per doppia ammonizione mette in difficoltà i suoi compagni e favorisce le Furie Rosse che mettono il turbo.

Pellegrini 6: tiene bene il centrocampo, fa salire la squadra e si presente e mette zizzania nell’area spagnola. Cosa si può chiedergli di più?

Chiesa 5: rispetto alle altre gare, l’esterno viola non entra mai in partita. Il suo apporto manca alla squadra, perché nelle precedenti uscite, aveva saputo dare la giusta scossa ai suoi compagni. Viene sostituito da Locatelli (5), al 61′, ma la musica rimane la stessa, più simile a un requiem che a un valzer.

Petagna 5: l’attaccante che avrebbe dovuto spaccare le difese avversarie, ha solamente spaccato se stesso. Semplicemente abulico. Viene sostituito da Cerri (sv), al 72′.

Bernardeschi 6.5: dopo l’inizio stentato, l’attaccante della Fiorentina si è sbloccato ed è riuscito anche a timbrare il cartellino. Magari, se si fosse svegliato un po’ prima, le cose sarebbero andate in maniera molto diversa, peccato!

Di Biagio 5: buono il primo tempo, disastrosa la ripresa. Il ct non è riuscito a trovare le giuste contromisure necessarie per domare le Furie Rosse.

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui