Le gaffe – anche quelle clamorose – capitano a tutti; purtroppo se lo scivolone lo fai in mondovisione durante la serata dei premi Oscar, non te la cavi solo con delle scuse, per quanto sentitissime.

Così, Brian Cullinan e la collega Martha Ruiz, depositari delle buste con i nomi dei vincitori delle varie categorie, sono stati sospesi dal proprio incarico. I due erano i revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, responsabili – in realtà solo il primo – della figuraccia che ha visto Warren Beatty e Faye Dunaway assegnare il premio più ambito, quello per il miglior film, a “La La Land” e non a “Moonlight”.

La notizia è giunta grazie a Cheryl Boone Isaacs, presidente della Academy Awards, che ha tenuto a precisare che sarà rivisto anche il rapporto con la stessa PriceWaterhouseCoopers.

Un trattamento molto duro, ma c’è da dire che in 89 anni di illustre storia degli Academy Awards, una gaffe come questa non si era mai verificata.

Quella famosa domenica sera, dopo lo scambio delle buste, da dietro le quinte, si è sentito qualcuno dell’agenzia che urlava: “Ha preso la scheda sbagliata!”. Mentre lo staff di “La La Land” era pronto per i discorsi, Cullinan e la collega Martha Ruiz si sono precipitati entrambi sul palco a cercare di riparare. Ma la frittata ormai era già stata fatta.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui