Ormai lo sappiamo, la Fiat Centoventi, o Fiat 120, la vettura elettrica del gruppo FCA, prima o poi affollerà le strade italiane. La versione commerciale, a dispetto del concept che abbiamo imparato ad amare, ha ruote di dimensioni più piccole, portiere tradizionali e non con quelle posteriori ad apertura contro vento e…basta, le differenze dalla concept car finiscono qui! Poche modifiche per un’auto inedita e originale ideata dal top manager di Fiat a livello globale, Olivier François.

Uscita e prezzo
Ancora non c’è una data per il debutto ma già da ora possiamo dirvi che il prezzo della Fiat 120 si assesterà dai 15.000 euro ai 18.000 euro e si muoverà grazie alla presenza di un set di batterie modulari con un’autonomia di 100 km. Troppo risicata l’autonomia dite? Beh, non disperate! Sarà sempre possibile acquistare o noleggiare fino a 3 batterie addizionali, con incrementi di 100 km di autonomia ciascuna.

Autonomia
Le batterie addizionali sono installate sotto la vettura cosi da istallarle e rimuoverle nel minor tempo possibile grazie a un binario scorrevole che sostiene e collega le batterie. C’è anche la possibilità di avere una batteria ulteriore, da mettere sotto il sedile, che può essere sganciata e messa sotto carica direttamente a casa o in garage. In totale, con le batterie aggiuntive si può raggiungere un’autonomia di 500 chilometri.

Personalizzazione
Se state arredando casa potrete cogliere l’occasione e, già che ci siete, arredare anche la nuova Fiat 120. La neonata del gruppo FCA verrà infatti venduta come una casa vuota che il cliente potrà arredare con tutta calma e secondo i suoi gusti. Fiat venderà accessori per arricchire l’auto ma è previsto comunque un allestimento di base, di serie, con cui uscirà la vettura dagli stabilimenti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui