Tutti in attesa col fiato trattenuto per l’uscita, ormai sempre più ravvicinata, dei nuovi iPhone.

La data fatidica è il 12 settembre, e le indiscrezioni sui nuovi prodotti Apple continuano senza sosta. I rumors più insistenti sono quelli che riguardano il modello “edizione speciale” che celebrerà i 10 anni del famoso smartphone della mela morsicata. Secondo quanto riportato dai siti 9to5mac e MacRumors, sull’iPhone 8 (o Edition) l’assistente vocale Siri si potrà “chiamare” non solo a voce ma anche col pulsante laterale che spegne o accende l’iPhone.

La notizia di per sé non sarebbe poi così interessante, se non fosse che le voci più insistenti garantiscono che sul nuovo iPhone svanirà il solo tasto fisico, quello centrale, con cui attualmente si può interpellare Siri. Altre indiscrezioni garantiscono che sull’iPhone 8 il tasto Home sarà sostituito da comandi gestuali mentre il lettore delle impronte digitali sarà rimpiazzato dal riconoscimento facciale. Cornici sottilissime per lo schermo, di tipo Oled, che si estenderà quasi per tutta la superficie frontale dello smartphone come già visto sui modelli top di gamma di Samsung ed LG.

L’iPhone 8 sarà svelato il 12 settembre nel nuovo “Steve Jobs Theatre” a Cupertino, in California, insieme agli iPhone 7s e 7s Plus, i tradizionali aggiornamenti del dispositivo che vengono proposti ogni anno.

Attesi pure l’Apple Watch di quarta generazione e una Apple TV 4K.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui