Quando le chiacchiere stanno a zero, Michelle Obama e Bernie Sanders cercano di unire il partito democratico dietro a Hillary Clinton, chiarendo che la candidata “deve essere presidente”.

Ma l’impresa non è semplice: durante la convention il popolo di Sanders ha manifestato un grande disappunto e fuori dal Wells Fargo Center sono arrivati molti fischi in risposta al nome di Hillary Clinton. A ben poco sono valsi i richiami all’ordine,mentre i cori “Bernie! Bernie!” hanno letteralmente invaso l’arena.

Sanders è intervenuto con un tweet per cercare di calmare i suoi sostenitori, cercando di convincerli a non fischiare e contestare la Clinton. Fortunatamente, almeno questo tentativo è andato in porto e il clima si è rasserenato: la tensione iniziale ha lasciato posto alla calma.

Un grosso appoggio è poi arrivato da Michelle Obama: “Credo che sia veramente qualificata per essere presidente degli Stati Uniti”, ha detto la First Lady a proposito della Clinton. Tra gli applausi generali, Michelle ha poi aggiunto: “Sono qui perché so il tipo di presidente che Hillary sarà. Ed è per questo che sto con lei”. “In questa elezione, così come nel 2008, dobbiamo bussare a ogni porta e conquistare ogni voto”, ha ricordato ancora la moglie dell’attuale presidente americano.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui