La vita di Maria Sharapova è cambiata in pochissime ore.
La tennista più brava e ricca al mondo, 30 milioni di euro l’incasso del suo ultimo anno, ha scioccato il mondo intero con le sue dichiarazioni di qualche giorno fa.
28 anni sguardo di ghiaccio, bellezza tipica del profilo russo e un sorriso invidiabile, l hanno resa appetibile per molti marchi, vedi Nike e altri che hanno deciso di sponsorizzarla.
I risultati sportivi e la sua sfrenata passione per i dolci, tanto sfrenata da farle aprire un’attività tutta sua, e proprio gli sponsor che facevano a spallate per aggiudicarsela, l ‘hanno resa un’icona del mondo femminile.
Fino a pochi giorni fa, quando in una conferenza stampa che preannunciava scintille gossipare(si vociferava fosse incinta), è arrivata la doccia fredda.
La tennista ha confessato la sua positività al doping e l’assunzione di una sostanza.
Tutto il mondo così le è crollato addosso, 3 dei 4 sponsor milionari che la appoggiavano l hanno abbandonata, uno è rimasto, colpito dall’onestà della Sharapova, che perlomeno si è assunta le proprie responsabilità.
Il mondo dello sport, in particolare del tennis si è diviso. Chi la difende, come la sua rivale Serena Williams contro cui la russa ha giocato diverse gare spettacolari.
La americana ha dimostrato grande rispetto nei confronti della sua più grande rivale.
C’è chi l’accusa, mettendo in discussione i successi di tutta una carriera.
Maria è caduta diverse volte in carriera, ma ha sempre saputo rialzarsi con grinta e determinazione.
Stavolta lo scivolone è il più grande della sua carriera, per risalire servirà di più del suo indiscutibile talento nel tenere una racchetta in mano.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui