Nel 2007 venne presentato al mondo il primo iPhone: non un semplice smartphone, ma un vero e proprio status symbol. Da allora, la scalata del melafonino non si è più arrestata e ridendo e scherzando si è arrivati – quasi – alla versione numero 8.

I rumor sono moltissimi e tra le voci più insistenti troviamo un’indiscrezione davvero interessante: l’iPhone 8 con cui Apple celebrerà i 10 anni del suo smartphone potrebbe non avere il lettore di impronte digitali, bensì un avanzato sistema di riconoscimento del viso.

Per Ming-Chi Kuo, noto analista di Kgi Securities esperto del mondo Apple, l’iPhone avrà un sensore 3D per il riconoscimento facciale, utilizzabile anche per scattare selfie tridimensionali. La stessa notizia è stata riportata da Bloomberg. Secondo le voci che circolano, il sensore consentirebbe di identificare il viso dell’utente e sbloccare l’iPhone in pochi istanti.

Ovviamente, i rumor non potevano fermarsi qui senza ipotizzare almeno la data di presentazione: Apple dovrebbe far conoscere in anteprima al mondo la sua ultima “creatura” a settembre, insieme agli iPhone 7s e 7s Plus, e cioè ai normali aggiornamenti annuali dello smartphone. Kuo ha dichiarato che, secondo una stima, i tre dispositivi potrebbero far registrare all’azienda di Cupertino vendite per 80-85 milioni di unità nell’esercizio fiscale 2017.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui